Pubblicità

Articolo

Perchè non posso più scaricare Adobe Flash Player dal Play Store?

Marina Cappannini

Marina Cappannini

  • Aggiornato:

Se stai cercando di installare Adobe Flash Player per Android dal Google Play Store ma non trovi il pulsante di download niente panico! Era già da un po’ infatti che la notizia circolava in rete ma ora è ufficiale. Dal 15 di agosto non è più possibile scaricare Adobe Flash Player dallo store di Google. Questo significa che:

  • Chi ha già installato l’app sul proprio dispositivo non riceverà più aggiornamenti di Adobe Flash Player.
  • Chi compra un modello Android con un sistema operativo inferiore alla versione 4.1 potrà installare Adobe Flash Player solo scaricando l’apk.
  • Per chi compra uno smartphone Android con sistema operativo 4.1 Jelly Bean e superiori, non sarà più possibile installare Adobe Flash Player.

L’idea è quella di sostituire gradualmente il Flash Player con HTML 5: questo linguaggio sembra infatti essere la soluzione migliore per contenuti mobile. Più stabile e più sicuro rispetto ad Adobe Flash Player. Meno pesante per la batteria dello smartphone.

Crolla così una pietra miliare nell’eterna lotta iPhone VS Android. Tu ti senti penalizzato per non avere più la possibilità di installare Flash Player sul tuo smartphone o non ne sentirai la mancanza?

Marina Cappannini

Marina Cappannini

Le ultime novità da Marina Cappannini

Linee guida editoriali