Pubblicità

Articolo

Angry Birds Go! disponibile su Android, iPhone e Windows Phone

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Dopo un’uscita anticipata in Nuova Zelanda, Rovio ha finalmente lanciato anche nel resto dei paesi Angry Birds Go!. Disponibile per Android, iOS e Windows Phone, il gioco vede protagonisti i pennuti arrabbiati più famosi del mondo, che questa volta si sfideranno in gare di corsa, in stile Mario Kart.

Rispetto alle avventure degli iracondi uccellini a cui Rovio ci ha abituati fino ad ora, Angry Birds Go! è completamente diverso e offre ai fan della serie un’esperienza di gioco del tutto nuova. Le versioni precedenti, come il primo Angry Birds o Angry Birds Star Wars, solo per citare i più famosi, sono infatti tutte basate sul catapultare i pennuti, mentre Angry Birds Go! è un vero e proprio gioco racing game, sullo scia dei karting game per celluari come Tiki Kart 3D e Shrek Kart.

Angry Birds Go! disponibile su Android, iPhone e Windows Phone

Il principio di base di Angry Birds Go! è molto semplice. È necessario completare ogni gara il più velocemente possibile. Con molti tipi di gare, piloti, auto, circuiti e bonus a disposizione, non ci si annoia.

Angry Birds Go! è un titolo freemium, cioè è disponibile come download gratuito ma offre acquisti in-app, necessari sbloccare alcuni contenuti di gioco più velocemente. Nel gioco c’è inoltre un sistema di energia, per cui i pennuti dopo 5 gare sono “stanchi”. Allora bisogna aspettare che si ricarichino da soli oppure pagare per una ricarica. Un sistema non dissimile da quello di ricarica delle vite in Candy Crush Saga. Forse frustrante, ma decisamente addictive…

Angry Birds Go! è destinato al successo? Ora la risposta spetta agli utenti.

Leggi anche:

Angry Birds Go! 10 consigli per essere un pilota provetto e guadagnare molte monete

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali