Pubblicità

Articolo

Angry Birds Go! sbarca sull’App Store, ma ancora non in Italia

Angry Birds Go! sbarca sull’App Store, ma ancora non in Italia
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Debutta sull’App Store della Nuova Zelanda Angry Birds Go!, il nuovo karting game di Rovio disponibile per iPhone, iPad e iPod touch con sistema operativo iOS 6 o superiore. Il rilascio nel resto dei paesi (tra cui l’Italia) avverrà l’11 dicembre.

Il gioco ha come protagonisti i pennuti arrabbiati più famosi del mondo, che questa volta si sfideranno in gare di kart, in stile Mario Kart.

Angry Birds Go! è un titolo freemium, cioè disponibile gratuitamente per il download ma con acquisti in-app che serviranno a sbloccare più velocemente alcuni contenuti del gioco. Ci sarà inoltre un sistema di energia, per cui gli uccellini saranno “stanchi” dopo 5 gare e bisognerà allora aspettare che si ricarichino da soli o pagare per una ricarica.

Secondo quanto riportato da PocketGamer, Angry Birds Go! è effettivamente piuttosto difficile da completare se non si effettuano acquisti in-game.

E se il modello free-to-play sembra eccessivo per un gioco dalle dinamiche piuttosto semplici come Angry Birds Go!, è vero anche che il successo di Real Racing 3, che adotta la stessa formula, farebbe pensare che sia questo ormai il futuro dei giochi di corse per cellulari. Non rimane che aspettare l”11 dicembre, data di rilascio nel resto del mondo, per sapere come il pubblico di videogiocatori accoglierà Angry Birds Go!


Leggi anche:

Il primo Angry Birds si aggiorna su Android e iOS con 30 nuovi livelli

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali