Pubblicità

Articolo

Arriva l’app per trovare i bagni pubblici gratis

Arriva l’app per trovare i bagni pubblici gratis
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Anche i bisogni primari possono trarre vantaggio dalla tecnologia. Per esempio, se ci troviamo per strada e abbiamo bisogno di usare un bagno… come facciamo per trovare un WC pubblico gratuito? Ci pensa Free Pee, applicazione che offre una mappa dei bagni gratis disponibili nella zona.

L’app al momento è in fase beta, per provare la versione Android è necessario iscriversi alla community ufficiale di Free Pee.

L’idea, senz’altro originale, è nata dall’esperienza personale di Michael Cheng, sviluppatore dell’app. Originario di Taiwan, Cheng si trova attualmente in Estonia per motivi di studio, come ha raccontato su Reddit. In Estonia Cheng si è stupito di trovare che la maggior parte dei bagni pubblici sono a pagamento.

Da lì nasce l’idea di Free Pee, un’app che “cerca di rendere il mondo un posto migliore“. Un’affermazione forse un po’ eccessiva per un’applicazione dedicata ai bagni pubblici. Ma se la mappatura dei bagni, correlata di informazioni aggiuntive e voti degli utenti, aiuta a diminuire il numero di uomini che usano la strada come orinatoio… allora ben venga Free Pee!

Via: Android World

Leggi anche:

Il misterioso caso del gatto sparito da Google Maps

Viaggi last minute: i consigli per trovare la meta ideale spendendo poco

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali