Pubblicità

Articolo

Siri sull’Apple TV? Sì, secondo il codice nascosto di iOS 7.1.1

Siri sull’Apple TV? Sì, secondo il codice nascosto di iOS 7.1.1
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Apple TV controllata da Siri? Sembra uno scenario fantascientifico, ma potrebbe diventare realtà. Alcuni pezzi di codice rintracciati dentro le due ultime versioni di iOS (iOS 7.1 e iOS 7.1.1) includono infatti riferimenti a Siri per Apple TV.

Apple di solito si riferisce ai suoi vari prodotti con i numeri di codice di iOS. Il numero 1 è per l’iPhone e iPod touch, 2 è per iPad e 3 per la Apple TV. Fino ad ora Assistant (il nome che fa riferimento a Siri) era indicato come compatibile solo con le famiglie 1 e 2. Ma dall’ultima versione di iOS, Siri risulta compatibile anche con 3, cioè con la TV di Apple.

Nessuna informazione al momento sul funzionamento di Siri con la Apple TV e su come sarà implementato. L’assistente vocale dovrebbe mirare a facilitare l’uso della Apple TV, tecnologia che fino ad ora non ha riscosso i favori del pubblico. In ogni caso sembrerebbe improbabile che Siri venga introdotta sulla attuale generazione di Apple TV, poiché manca l’input per il microfono. Una nuova TV di Apple sembrerebbe in arrivo, che si concentrerà soprattutto su app e giochi. L’arrivo di Siri, a quel punto, avrebbe ancora più senso.

Ulteriori dettagli potrebbero essere svelati durante l’evento Apple WWDC del 2 giugno.

Via: 9to5mac

Leggi anche:

iOS 7.1.1 per iPhone, iPad e iPod touch disponibile per il download

Apple lancia Beta Seed Program: le Beta di Mac OS X disponibili per tutti

Seguimi su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali