Pubblicità

Articolo

Firefox 20: download manager migliorato e nuova navigazione anonima

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

FirefoxMozilla ha reso pubblica una nuova versione del suo celebre browser.

Firefox 20 apporta, come la Beta uscita un mese fa, una gestione migliorata dei download e una navigazione in modo “anonimo” ottimizzata. Rispetto al passato, infatti, ora decidere di avviare una sessione di browsing in incognito non comporta più la chiusura della finestra principale di navigazione.

Con il nuovo download manager è ora possibile controllare cosa si sta scaricando direttamente dall’interfaccia di Firefox, tramite la freccia che appare nel browser, accanto al box di ricerca.

La finestra di libreria dei download è comoda e permette di aprire la cartella dove si trovano i file scaricati semplicemente cliccando sull’icona accanto al nome del file. Qualche click in meno da fare e usabilità ottimizzata, insomma.

libreria download firefox

Per quanto riguarda la navigazione anonima, Firefox si adegua alla modalità utilizzata già da molto tempo su Chrome: una finestra in incognito che si affianca alle schede di navigazione principale, senza chiuderle, come accadeva invece fino ad ora su Firefox.

navigazione anonima firefox

Una curiosità: la navigazione in incognito, conosciuta anche come Privacy mode o Porn mode, fu introdotta per la prima volta nel 2005 da Safari e solo successivamente ha fatto la sua comparsa negli altri browser.

Scarica Firefox 20 per Windows e Mac

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali