Pubblicità

Articolo

BB Messenger per iPhone e Android: un tweet restituisce speranza a chi attende

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Il viaggio di BlackBerry Messenger verso gli store di Apple e Google è ancora più lungo del previsto. Dopo aver dovuto rimandare l’uscita, per problemi tecnici, le uniche notizie che arrivavano da BlackBerry riguardavano il disastro finanziario in cui si trovava l’azienda.

Ma dopo giorni di silenzio, oggi il canale Twitter ufficiale di BlackBerry Messenger è stato aggiornato con nuove, speranzose, informazioni:

BB Messenger per iPhone e Android: un tweet restituisce speranza a chi attende

Siamo ancora impegnati al 100% per portare BBM su Android e iPhone“. Nel tweet si invitano poi gli utenti a registrarsi sul sito per essere avvisati di quando il programma sarà, finalmente, disponibile.

Tra le ragioni del ritardo, oltre alle finte versioni di BBM per Android che erano trapelate sul Google Play nei giorni precedenti l’uscita, c’è stato forse il tentativo di BlackBerry di creare grande aspettativa per l’uscita dei porting di BBM su Android e iOS prima che questi fossero effettivamente pronti.

Inoltre, attualmente BlackBerry detiene solo il 2% della quota di mercato, monopolizzato da Android e, in misura minore, da iOS, con una piccola presenza di Windows Phone. La valanga di utenti che potrebbero scaricare BBM è forse una quantità troppo alta per le strutture tecniche attuali.

Stiamo a vedere.

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali