Pubblicità

Articolo

Call of Duty, il prossimo si chiamerà Ghosts?

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

codghosts
Un utente di YouTube, “Drift0r”, ha diffuso in rete la notizia che il prossimo COD si chiamerà Call of Duty: Ghosts e che sarà annunciato ufficialmente a maggio. DriftOr sostiene di aver ricevuto la soffiata da fonti affidabili.

Con l’uscita di Battlefield 4 già annunciata c’è in effetti da prevedere molto presto qualche dichiarazione sul nuovo Call of Duty. Ma ci sono alcune incongruità in quanto dichiarato da Drift0r. Cerchiamo di vederci più chiaro.

Si sostiene nel video che il gioco uscirà su PC e console di prossima generazione (PlayStation 4 et la nuova Xbox) ma risulta difficile credere che Activision abbia scelto di ignorare il mercato attuale, dato che l’uscita delle nuove console è prevista solo per la fine dell’anno. Significherebbe rinunciare a molte vendite…

L’ultimo Call of Duty è stato sviluppato da Infinity Ward, che ha creato anche la serie Modern Warfare. Sarebbe molto strano non vedere un Call of Duty:Modern Warfare 4.

Call of Duty: Black Ops 2 e Modern Warfare 3 rappresentano le migliori vendite della serie. Trascurare questi best seller potrebbe essere pericoloso.

D’altro canto, il nome “Ghost” ha attinenza con la serie Modern Warfare (è un personaggio ucciso in Modern Warfare 2) e anche l’ambientazione futuristica e apocalittica che troviamo nel video di Call of Duty: Ghosts potrebbe essere molto popolare tra i fan.

Insomma, l’indiscrezione va presa per quello che è… un rumor. Ma ci sono alcuni spunti interessanti.

Ecco il video di Drift0r. Tu che ne pensi?

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali