Pubblicità

Articolo

Candy Crush Saga, gli adesivi per la chat di Facebook. Prosegue la sticker mania

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Candy Crush: gli stickers coloratissimi e caramellosi del gioco di King sbarcano nel negozio di adesivi di Facebook.

Scaricabili gratuitamente, gli adesivi animati di Candy Crush ripropongono fedelmente i personaggi e le situazioni principali, tra caramelle, Tiffi (la bambina bionda protagonista dei livelli), Mr. Toffee (il signore dai capelli rossi che guida gli utenti nelle fasi iniziali di Candy Crush), confetti speciali e tutto l‘armamentario color confetto che ha reso il gioco un successo planetario.

Candy Crush Saga, gli adesivi per la chat di Facebook. Prosegue la sticker mania

E così, mentre i giocatori di Candy Crush Saga hanno da poco superato la cifra esorbitante di 44 milioni in tutto il mondo, Facebook si adegua al trend e inserisce nella propria chat le emoticon dedicate al gioco del momento.

candy crush stickers

Per usare gli adesivi di Candy Crush Saga nelle proprie conversazioni su Facebook basta aprire una finestra di chat, cliccare sul simbolo delle emoticon e poi su quello del negozio di adesivi.

Il pack di stickers di Candy Crush è scaricabile gratis sia dalla web di Facebook che usando Facebook Messenger per Android o iPhone.
adesivi candy crush

E a proposito di trend, quello degli adesivi nelle chat è oramai un fenomeno inarrestabile. Rilanciati da LINE, gli sticker sono stati adottati negli scorsi mesi da Facebook Messenger e Viber, WeChat,Path e chi più ne ha più ne chatti. Della serie: a volte ritornano? Dopo la fine di Windows Live Messenger, sembrerebbe essere tempo di corsi e ricorsi storici: gli adesivi non sono forse la versioni aggiornata delle vecchie, care, animoticon di MSN?

Tu che ne pensi?

Leggi anche:

La moda degli sticker in chat: meglio delle emoticon?

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali