Pubblicità

Articolo

CCleaner disponibile in beta per Android

CCleaner disponibile in beta per Android
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Popolarissimo fra gli utenti Windows, CCleaner, il software per la pulizia e manutenzione del PC, è ora disponibile anche per Android in versione beta. Il tool permette di recuperare spazio sul cellulare eliminando i file di cache.  CCleaner consente anche di sapere quali applicazioni stanno occupando più spazio. L’app esegue infatti la scansione del telefono o tablet, evidenziando i file di ricerca, i messaggi o altri elementi che usano spazio inutilmente.

ccleaner android analisi

Come nella versione Windows, con un semplice click CCleaner pulirà gli elementi che rubano spazio prezioso sul dispositivo.

CCleaner beta per Android include anche un App Manager, con cui disinstallare facilmente le applicazioni.

ccleaner app manager

Utile anche la sezione Test Info, che mostra lo stato di CPU e RAM e lo spazio disponibile, insieme all’autonomia residua della batteria. Come sempre con CCleaner, anche nella versione Android la pulizia è veloce e funziona bene.

Il team di sviluppatori di Piriform ha promesso inoltre che nelle prossime settimane aggiungeranno nuove feature, come un gestore di processi, opzioni per la pulizia delle cartelle e funzioni aggiuntive per gli Android rooted.

Disponibile al momento solo per i tester, per provare l’app è necessario unirsi alla community di CCleaner for Android Beta e poi scaricare l’applicazione dal Google Play.

Via: Piriform News

Leggi anche:

Hai la memoria dello smartphone piena? Metti tutte le foto on the cloud

5 applicazioni essenziali per ottimizzare un Android vecchio o di gamma bassa

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali