Pubblicità

Articolo

Da una foto al cielo. Che succede se stampi tutte le foto di Instagram?

Da una foto al cielo. Che succede se stampi tutte le foto di Instagram?
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Tutti pazzi per Instagram. Il social network di fotografia continua a guadagnare popolarità. Da chi lo usa per trovare l’amore a chi si dedica agli autoscatti d’autore, Instagram è oramai imprescindibile per molti. Ma che succederebbe stampando tutte le foto pubblicate in un anno su Instagram?

Magari è una domanda che non ti eri mai posto. O magari sì. In ogni caso, ora abbiamo la risposta al quesito. Il progetto Photos on the web ha simulato l’altezza che raggiungerebbero le foto caricate su Instagram se venissero stampate e messe una sopra l’altra.
Il risultato è un sito dall’animazione accattivante, che ci racconta, ad esempio, che il volume di foto caricate su Instagram è tale che in 37 minuti raggiungerebbe l’altezza dell’Empire State Building (443 metri) e in 12 ore arriverebbe agli 8,848 metri della cima dell’Everest.

Se poi il tempo aumenta, aumenta anche la distanza: in 26 giorni le foto caricate su Instagram sono tante che il loro volume raggiungerebbe i 460,000 metri della Stazione Spaziale Internazionale.

L’iniziativa nasce dalla società inglese PhotoWorld, specializzata, neanche a dirlo, nella stampa di foto, inclusi gli scatti di Instagram.

Il sito è graficamente ben realizzato, e rende bene l’idea del volume “astronomico” di foto caricate su Instagram. Certo, mancano dati più precisi, ma del resto, chi è davvero interessato a conoscere il numero esatto di foto che è necessario stampare per raggiungere lo spazio?

Leggi anche:

Instagram: 5 modi per trovare utenti interessanti da seguire

Scusa, non ti seguo. Le cose da non fare su Instagram

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali