Pubblicità

Articolo

Chiamate vocali su WhatsApp: le prime immagini per Android

Chiamate vocali su WhatsApp: le prime immagini per Android
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

WhatsApp: l’integrazione delle chiamate vocali è sempre più vicina. Sulla sezione Traduzioni dell’app sono comparsi degli screenshot in cui possiamo vedere come saranno le chiamate su WhatsApp per Android.

Dopo le immagini della versione iPhone trapelate in rete qualche settimana fa, adesso è la volta di Android. L’interfaccia principale sarà divisa in tre tab: Chiamate, Chat, Contatti. Il VoIP si può avviare da qualunque chat aperta, attraverso l’icona a forma di telefono in alto a destra.

whatsapp Android-chiamate

Durante la conversazione apparirà la voce “Chiamata WhatsApp“, così da non confondersi con le chiamate via operatore telefonico che già ora sono disponibili sull’app. Le chiamate vocali si possono effettuare sia attraverso il Wi-Fi che la rete 3G.

whatsapp chiamate vocali android

Le immagini fanno pensare che l’introduzione del VoiP su WhatsApp sia solo questione di giorni… Nel frattempo però Facebook, proprietario di WhatsApp, ha sorpreso tutti lanciando le chiamate vocali su Messenger. La mossa potrebbe far pensare che in futuro Facebook potrebbe voler intrecciare i due servizi per fare fronte unico contre Skype, Viber, LINE e compagnia chiamante.

Via: WhatsApp Translation

Leggi anche:

WhatsApp: prima il record assoluto di messaggi e poi il down

Comparativa sulla privacy delle app di chat 2014

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali