Pubblicità

Trucchi e Consigli

Chrome 29 porta un pulsante di reset e suggerimenti migliorati

Chrome 29 porta un pulsante di reset e suggerimenti migliorati
Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

Il browser di Google si aggiorna e arriva alla versione 29. Le novità principali riguardano un pulsante “Reset” nelle impostazioni avanzate e dei suggerimenti omnibox migliorati, ma anche notifiche per Mac e supporto WebRTC nella versione per Android.

Nell’ultima versione di Chrome (Windows|Mac), nelle impostazioni avanzate del browser, è stato introdotto il pulsante Reimposta impostazioni del browser, per rimuovere le estensioni e ripristinare il navigatore allo stato originale, senza però rimuovere temi, segnalibri e app.

La barra omnibox è stata migliorata, attraverso dei suggerimenti più accurati che si basano sulla frequenza con cui visiti i siti, per portarti “dei suggerimenti più tempistici e contestualmente rilevanti”.

Con Google Chrome 29, anche gli utenti Mac potranno visualizzare le rich notifications, delle notifiche pop app dalle quali poter interagire direttamente.

Anche Chrome per Android ha delle notività. Oltre al miglioramento delle performance, il browser per dispositivi mobili aggiunge il supporto WebRTC, che permetterà agli utenti di effettuare videochiamate dall’interfaccia del browser, senza diver installare un plugin.

Mentre l’aggiornamento per Windows e Mac è già disponibile, l’update per Android arriverà nei prossimi giorni.

Leggi anche

Firefox, Internet Explorer, Chrome e Opera: qual è il browser più veloce?

[Fonte: Google Chrome Blog]

Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali