Pubblicità

Articolo

Chrome 32 Beta identifica le tab rumorose e rende più sicura la navigazione

Chrome 32 Beta identifica le tab rumorose e rende più sicura la navigazione
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

L’ultima versione di Google Chrome Beta aggiunge una funzione molto utile: identificare le pagine che stanno riproducendo una musica o un suono. L’update migliora anche la grafica di Chrome su Windows 8 in modalità “Metro”, integrando un app launcher e rendendo l’esperienza d’uso più simile a quella offerta da Chromebook. Infine, Chrome Beta blocca adesso automaticamente i download potenzialmente pericolosi.

Stai navigando con molte schede aperte e d’improvviso senti una musica ma non sai da quale pagina proviene. Fastidioso, vero? Spesso capita infatti che l’audio proveniente da un banner pubblicitario si avvii automaticamente e per l’utente l’unico modo per capire da dove proviene il suono è controllare una per una tutte le schede aperte… La Beta numero 32 di Google Chrome risolve finalmente il problema: sulle tab “rumorose” compare adesso il simbolo di un altoparlante, così da poter identificare facilmente la fonte del suono. Appariranno simboli anche sulle tab che stanno utilizzando la nostra webcam o quelle in riproduzione sulla TV, tramite Chromecast.

Chrome 32 Beta migliora anche il servizio di Safe Browsing, e blocca automaticamente i download ritenuti pericolosi.

download pericolosi chrome

Infine, Chrome Beta su Windows 8 aggiunge il launcher delle applicazioni e la gestione di diverse finestre del navigatore, un cambiamento che risulterà familiare a chi già usa un Chromebook.

Scarica Google Chrome Beta

[Via: Google Chrome Blog]

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali