Pubblicità

Articolo

La beta di Chrome si aggiorna e diventa il 5% più veloce

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

chrome betaUna settimana dopo il rilascio di Chrome 26, Google aggiorna anche la beta del suo browser.

Chrome beta, per Android, Windows e Mac, migliora la velocità del 5% rispetto alla versione precedente. La nuova release integra anche i comandi vocali.

Chrome 27 beta promette quindi una navigazione ancora più fluida. La velocità nel caricamento delle pagine, un tema molto caro all’azienda di Mountain View, migliora così del 5%. Può sembrare poco, ma non lo è affatto se si considera che il navigatore di Google è già ora uno dei più scattanti sul mercato.

Tra le altre novità, la versione 27 della beta integra i comandi vocali, attraverso la Web Audio API, e si potrà quindi comandare Chrome attraverso la propria voce.

Ora che Google Now finalmente supporta l’italiano, sembra proprio che i comandi vocali siano destinati a diventare un degli elementi centrali su cui Big G concentrerà i suoi sforzi nei prossimi mesi.

È molto probabile che tutte queste novità arrivino anche nella prossima versione stabile di Chrome, ma se vuoi provare le novità in esclusiva puoi scaricare la beta da questa pagina.

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali