Pubblicità

Articolo

Cortana: la risposta di Microsoft a Siri e Google Now

Cortana: la risposta di Microsoft a Siri e Google Now
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Android ha Google Now, iOS ha Siri e Windows Phone ora ha Cortana. Il nome probabilmente non è ancora quello definitivo, ma l’assistente vocale creato da Microsoft è realtà, ed è stato stato testato dai giornalisti di The Verge. Ormai non c’è dubbio: Cortana sarà presentato ufficialmente alla prossima conferenza BUILD Microsoft.

Poche ancora le informazioni a disposizione su Cortana. L’assistente vocale di Microsoft potrà memorizzare i dati personali, le preferenze di navigazione, la posizione fisica e altre informazioni che saranno raccolte in un database proprietario. Come Google Now, anche Cortana potrà seguire le informazioni riguardanti i voli e altri dati importanti, generando reminder e notifiche. Come Siri, invece, Cortana avrà anche un certo grado di ironia e di umorismo.

Ora non resta che testare in condizioni reali Cortana su Windows Phone 8.1. L’assistente vocale sarà attivabile dal pulsante di ricerca dei telefoni Windows Phone. Una buona notizia, perché fino ad ora quel pulsante serviva solo a lanciare il motore di ricerca Bing.

Via: The Verge

Leggi anche:

Windows Phone: ecco come funziona l’interfaccia dello smartphone di Microsoft

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali