Pubblicità

Articolo

Indeciso cronico? Tira la moneta, con Cortana

Indeciso cronico? Tira la moneta, con Cortana
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

L’assistente vocale dei dispositivi Windows Phone 8.1., Cortana, può aiutarci a decidere, con la funzione Tira una moneta.

Partire o restare? Carne o pesce? Samsung o iPhone? Dai grandi dubbi esistenziali fino alle piccole scelte da compiere quotidianamente, la vita può essere un inferno lastricato di opzioni, per gli indecisi. Ma se decidere è difficile, e a volte doloroso, in certi casi basta semplicemente tirare una monetina.

I possessori di telefoni Windows Phone 8.1 possono districarsi tra le scelte di tutti i giorni chiedendo a Cortana di lanciare una moneta o tirare i dadi.

I comandi sono rispettivamente Flip a coin e Roll a die e mostrano sullo schermo la monetina, con testa o croce, o il risultato del lancio dei dadi.

Le funzioni non saranno la cosa più utile del mondo ma possono rendere più semplice la vita agli indecisi. Purtroppo Cortana non è ancora disponibile in italiano. A meno di non voler usare Cortana in inglese, bisognerà aspettare almeno fino al 2015 per chiedere al proprio telefono di tirare una moneta per noi.

Fonte e immagini: WP Central

Leggi anche:

Google Now in italiano: arriva la punteggiatura

Windows Phone: Microsoft accusata di proteggere solo gli utenti americani

VLC per Windows Phone: uscita ritardata

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali