Pubblicità

Articolo

CyanogenMod Installer fuori dal Google Play

CyanogenMod Installer fuori dal Google Play
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

È stato breve ma intenso. Google ha deciso di rimuovere CyanogenMod Installer dal Play Store. L’app era sbarcata solo due settimane fa sul Play. Come spiegato dal team di sviluppo di CyanogenMod attraverso il proprio blog ufficiale,  secondo Google l’applicazione, anche se innocua in sé, incoraggerebbe gli utenti a invalidare la garanzia dei loro dispositivi.

CyanogenMod è una delle ROM per Android più popolari. Permette di personalizzare il dispositivo con caratteristiche normalmente non presenti di default nelle ROM.

E questa è l’origine del problema: molti produttori infatti specificano che il bootloader su Android causa la fine della garanzia. Risultato, Google ha rimosso l’applicazione da Google Play. Una decisione che non sarà accolta positivamente dagli “hacker” in erba.

Ancora una volta, gli utenti Android che vogliono personalizzare il proprio sistema operativo dovranno fare riferimento alle (numerose) guide online o ai forum di sviluppatori XDA per avere istruzioni su come installare la ROM nel proprio terminale. CyanogenMod è comunque ancora disponibile per il download su CyanogenMod.org.

In ogni caso, il team di sviluppo ha dichiarato di aver sottoposto l’applicazione all’attenzione degli store di Amazon e Samsung. Avranno più fortuna?

[Via: CyanogenMod]

Leggi anche:

Google Play Edicola. Le notizie di Big G sul tuo Android

Android 4.4 KitKat: come installare l’aggiornamento

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali