Pubblicità

Articolo

Disponibile Opera 20 per Windows e Mac

Disponibile Opera 20 per Windows e Mac
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Opera Software ha rilasciato Opera 20 per Windows e Mac. Il browser norvegese matura ulteriormente e propone agli utenti migliorie interessanti, soprattutto in termini di usabilità. Opera 20 è il sesto aggiornamento da quando il browser ha adottato il motore di rendering Chromium.

La versione 20 migliora la bookmark bar, che ora supporta il drag and drop.

opera 20 drag and drop

Miglioramenti anche nelle funzioni Speed Dial, Stash e Discover, adesso inserite direttamente all’interno del menu principale di Opera e quindi più facilmente accessibili, senza necessità di aprire una nuova tab.

opera 20 Speed Dial, Stash e Discover

L’aggiornamento permette anche di ridimensionare le icone Speed Dial, per un look più minimalista.

opera 20 speed dial thumbnail

Gli altri miglioramenti di Opera 20 includono la promessa di screenshot non più sfocati quando si utilizza Stash, miglioramenti delle prestazioni durante il caricamento dei temi e installazione facilitata delle estensioni per Opera, che consente agli utenti di installare gli addon di sicurezza senza dover lasciare il sito associato.

Opera 20 è disponibile come download freeware per Windows e Mac. La versione per Android dovrebbe essere aggiornata a breve, aggiungendo il supporto a WebRTC, una nuova funzione di ricerca semplice, e maggiori opzioni di personalizzazione per l’interfaccia utente.

Scarica Opera 20 per Windows e Mac

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali