Pubblicità

Articolo

Dynamic Keyboard: una nuova tastiera per Android

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Sbarca sul Google Play Dynamic Keyboard, una tastiera alternativa per Android che modifica in modo dinamico la dimensione dei tasti. Un’idea buona e innovativa per un’app ancora un po’ giovane.

Di tastiere alternative per Android ce ne sono tantissime, a cominciare dalle più note, SwiftKey e Swype. In questo agguerrito panorama, Dynamic Keyboard introduce una novità interessante: una tastiera che modifica la dimensione dei tasti mentre scriviamo, in base alla predizione delle parole.

Dynamic Keyboard: una nuova tastiera per Android

Disponibile in versione Free e Pro (che permette di personalizzare la tastiera e aggiungere ulteriori lingue), Dynamic Keyboard è interessante anche perché, a differenza di applicazioni che richiedono, per esempio, l’autorizzazione ad accedere alla rete o alla lettura dei contatti, non usa permessi particolari per l’installazione.

Niente messaggi pubblicitari all’interno dell’app, quindi.

Dynamic KeyboardDynamic Keyboard

Per il resto, Dynamic Keyboard supporta anche l’italiano, anche se al momento sembra funzionare meglio con la lingua inglese. Del resto, è un’applicazione ancora in fase di sviluppo. C’è da aspettarsi molte migliorie, anche da un punto di vista di interfaccia, ancora poco rifinita.

Da tenere d’occhio.


brightcove.createExperiences();

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali