Pubblicità

Articolo

E3 2012: primo giorno con tante novità per i videogiocatori

Daniel Barranger

Daniel Barranger

  • Aggiornato:

Si è conclusa da poche ore la prima giornata dell’E3 di Los Angeles, con molte notizie interessanti e anche qualche piccola delusione. Gli annunci più importanti sono arrivati da Microsoft, che ha parlato di una connessione tra console, PC e smartphone. Ma abbiamo visto anche trailer realmente spettacolari…

Ecco tutte le novità della prima giornata dell’E3!

Le novità di Microsoft

La conferenza più attesa del lunedì è stata senza dubbio quella di Microsoft. In una sala iperaffollata da macchine fotografiche, tablet, laptop, bloc notes e giornalisti, la casa di Redmond ha iniziato annunciando che la Xbox è la console più venduta del mercato. Le vendite hanno subito un’impennata con l’arrivo di Kinect, l’accessorio sensibile ai movimenti del corpo, disponibile anche per PC.

Leggi i post sull’E3!

E3 2012: quali novità per gli appassionati di videogiochi

Ma è stata la parola “integrazione” la più citata. Con il nuovo sistema Xbox SmartGlass potrai connettere la tua console con Windows 8 e lo smartphone (anche Android), una risposta alla Wii U di Nintendo e all’AirPlay di Apple. Se, ad esempio, stai guardando un film sul tablet o sul cellulare, una volta arrivato a casa potrai passare direttamente alla TV e riprendere da dove hai interrotto. Oppure potrai progettare schemi e tattiche di FIFA mentre ti trovi sull’autobus e poi caricarli sulla console.

Nel video qui sotto puoi vedere tutte le novità dell’integrazione tra Xbox, PC e dispositivi portatili.


Anche Internet Explorer arriverà sull’Xbox, e con uno smartphone in mano potrai usare il cellulare come un mouse per navigare sul web dallo schermo di casa. Infine, con l’Xbox Music, potrai ascoltare musica con tutte i dispositivi Microsoft che hai in casa: dalla TV con la console, dal computer con Windows e dal cellulare con Windows Phone – un po’ come con Spotify, per intenderci.

Giochi

Subito dopo è arrivato il momento dei giochi con la presentazione di Halo 4. Master Chief è tornato in quello che ci è sembrato un nuovo grande videogame con una trama elaborata e tanta azione frenetica. Sul maxischermo è stato mostrato un video dimostrativo del gameplay di Halo 4. Eccolo qui.

Come ci aveva preannunciato Alessandro anche in FIFA 13 ci saranno parecchie novità. Nel filmato mostrato, si possono vedere nuove caratteristiche come gli schemi su calci di punizione, il First Touch Control e un migliorato Impact Engine.

Tra gli altri titoli che sono stati presentati, vale la pena menzionare Blacklist Spliter Cell, Forza Horizon e Resident Evil, l’ultimo dei quali ci ha abbastanza deluso, sembrava di vedere un videogioco del 2008! Ubisoft ha inoltre annunciato che Assassin’s Creed III avrà anche battaglie navali e un sistema di combattimento (finalmente!) migliorato.

Sebbene Rockstar non sia presente all’E3, le voci di corridoio su GTA V non smettono di percorrere in lungo e in largo i saloni dell’evento. E quella più insistente vuole l’uscita del quinto capito di Grand Theaft Auto a ottobre… sarà vero?!

Appuntamento sui nostri canali Twitter e Facebook per le ultime novità sull’E3!

Daniel Barranger

Daniel Barranger

Le ultime novità da Daniel Barranger

Linee guida editoriali