Pubblicità

Articolo

Ecco Bolt: l’alternativa a Snapchat creata da Instagram

Ecco Bolt: l’alternativa a Snapchat creata da Instagram
Marco Albano

Marco Albano

  • Aggiornato:

È già da tempo che si parla dell’arrivo di Bolt, l’app di fotografia che consente di scattare foto da inviare a più amici con un semplice tap. Si tratta di un’applicazione simile a Whatsapp che consente di condividere con un gruppo di amici selezionati gli scatti e i video più belli.

Il funzionamento è semplicissimo: nei piccoli cerchi appaiono le foto degli amici. Basta un tap per inviare la foto, mentre tenendo premuto si inviano i video. Una volta ricevuta la foto, l’immagine scomparirà per sempre dal dispositivo dell’utente.

Occorre ricordare che Instagram appartiene a Facebook, l’azienda che sta provando in tutti i modi a creare un’alternativa a Snapchat. Facebook provò senza esito a comprare Snapchat, questo comportò la nascita di Slingshot con il marchio Facebook.

Ora è il turno di Bolt che arriva con il marchio di Instagram. Entrambe le applicazioni condividono la stessa base però mostrano un’attitudine differente: Slingshot è più social mentre Bolt ha l’aspetto di una foto chat privata.

Al momento il sotfware è disponibile solo in Sud Africa, Singapore e Nuova Zelanda, ma presto arriverà anche in Italia.

Fonte: The Verge

Leggi anche:

Gli account di Instagram sono vulnerabili

Tutto quello che c’è da sapere sull’esperimento psicologico di Facebook

Marco Albano

Marco Albano

Le ultime novità da Marco Albano

Linee guida editoriali