Pubblicità

Articolo

Facebook aggiunge lo status “In viaggio verso”

Facebook aggiunge lo status “In viaggio verso”
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Dove vai, se Facebook non ce l’hai? Il social network aggiunge la voce In viaggio verso nella sezione Cosa stai facendo. L’anno scorso aveva introdotto gli emoticon che rappresentano le emozioni, per poi aggiungere le sezioni Sto guardando, Sto ascoltando, Sto giocando, Sto leggendo.

In viaggio verso è l’ultima acquisizione, che permette di comunicare velocemente ai tuoi contatti dove sei diretto. Per le città più importanti comparirà anche una piccola icona, come il Colosseo e la Tour Eiffel.

in viaggio facebook

L’opzione non permette di aggiungere la data di partenza e di ritorno, che sarebbe invece comoda.

In futuro, sarebbe interessante se Facebook aggiungesse alla funzione In viaggio verso anche una selezione diversa delle storie nel News Feed. Ad esempio, se viaggio a Roma avrebbe senso mostrarmi gli aggiornamenti di stato e le foto che postano in quei giorni i miei amici nella Capitale. Allo stesso modo, dovrebbe mostrare con più evidenza la segnalazione ai miei amici di Roma di modo che possano sapere che sarò in città.

Nulla di tutto ciò avviene ora. Il mio stato In viaggio verso è solo un post come gli altri, perso tra la foto di un gattino e una playlist di Spotify. Ma chissà che prima o poi Facebook non decida di implementare questa funzione e rendere le nostre informazioni di viaggio davvero utili.

Via: TechCrunch

Leggi anche:

Facebook cambia le impostazioni di privacy. In meglio!

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali