Pubblicità

Articolo

Facebook: tu chiamale se vuoi emozioni. Arrivano le emoticon negli status

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

FacebookFeeling, ovvero “come ti senti?”. Raccontalo sul social network: Facebook introduce la possibilità di aggiornare il proprio status utilizzando le emoticon.

Oltre alla sezione “feeling” (emozioni), arrivano anche gli aggiornamenti “specialistici”, in cui puoi scrivere cosa stai guardando, leggendo, ascoltando, bevendo o mangiando.

Per ora solo negli Stati Uniti, presto nel resto dei paesi.

Feeling. Questa la nuova voce aggiunta da Facebook nel box dove scrivere aggiornamenti di status. Insieme a “cosa stai pensando?”, gli amici da taggare e i luoghi, ora nel tuo status puoi mettere anche come ti senti. E per esprimere le tue emozioni potrai usare le emoticon, tantissime.

Sei felice? Faccina sorridente. Stanco, triste, curioso… Se un’immagine vale più di mille parole, presto su Facebook non ci sarà quasi più bisogno di parlare.

facebook-emotion

Può sembrare una prodigiosa novità, ma se usavi MySpace nei primi anni del 2000 ricorderai questa stessa funzione…

Ad ogni modo, le emoticon nello status erano state a lungo invocate da tantissimi utenti Facebook. Eccoli accontentati allora. E non solo di faccine si tratta.

L’aggiornamento introduce anche la possibilità di dire cosa stai guardando, leggendo, ascoltando, bevendo o mangiando. Ogni status introduce la possibilità di inserire informazioni più dettagliate con altri sotto menu e di specificare l’emozione correlata.

Per esempio “mangiando un gelato, felice”, oppure “guardando UEFA Champions League, arrabbiato”.

Facebook Emoticon Sharing 2

Che ne pensi di questa nuova opzione? 🙂

[Fonte immagine: TechCrunch]

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali