Pubblicità

Articolo

Facebook cambia l’interfaccia e il design delle Pagine. Ora più chiare

Facebook cambia l’interfaccia e il design delle Pagine. Ora più chiare
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Dopo l’implementazione del nuovo design del News Feed, arrivano novità anche per le Pagine Fan, che ora diventano molto più simili a quelle dei profili personali.

La nuova interfaccia dovrebbe consentire “agli utenti di accedere più facilmente alle informazioni desiderate e agli amministratori delle pagine di rendere loro più visibili gli strumenti che usano di più”. Così Facebook ha presentato le novità dell’update, che verrà distribuito a partire da questa settimana per la versione desktop delle pagine.

Gli aggiornamenti sono ora sulla destra della pagina, mentre la colonna di sinistra è dedicata alle informazioni sulla società, tra cui una mappa, gli orari, i numeri di telefono, l’indirizzo della pagina web, foto e video.

facebook for business

Migliorano anche gli strumenti di amministrazione delle pagine: tutte le informazioni sui nuovi Like, sulle notifiche e sui messaggi sono ora costantemente visibili, così come gli Insights e i Setting.

Molto utile anche la nuova funzione “Pages to Watch“, che permette agli amministratori di una pagina di creare un elenco di pagine di attività simile alla loro da monitorare. Un modo comodo per tenere d’occhio i post di successo della concorrenza.

facebook pages to watch

Fonte: Facebook

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali