Pubblicità

Notizie

Facebook per iOS 8: in arrivo più strumenti di condivisione

Facebook per iOS 8:  in arrivo più strumenti di condivisione
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Disponibile dalla serata di ieri, iOS 8 introduce, tra le altre novità, anche le estensioni per le app. Si tratta di una serie di strumenti che permettono di aprire un’applicazione dentro un’altra.

Facebook non sta a guardare, ed è già al lavoro per creare un’estensione per la propria app per iPhone e iPad. L’estensione permetterà di condividere rapidamente del contenuto su Facebook da qualunque applicazione.

Facebook ha promesso inoltre di ridisegnare l’app per iOS 8, per renderla adatta agli schermi più grandi dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus.

Le modifiche verranno implementate nel corso delle prossime settimane.

Con l’ultimo update di Facebook per iOS sono invece già disponibili nuove opzioni di condivisione della posizione.

Mentre fino ad ora era possibile solo attivare o disabilitare le informazioni sulla location, adesso si può scegliere se abilitare l’opzione solo quando si usa l’app.

In questo modo si registrano i luoghi in cui ti trovi solo quando usi Facebook per permettere, ad esempio, di fare “check-in”. Ma Facebook non raccoglierà informazioni sul luogo del dispositivo quando l’app è in background.

Attivare l’opzione Sempre è utile invece nei casi in cui si vogliano utilizzare funzioni legate alla geolocalizzazione, come Nearby Friends, un servizio che permette di sapere quali persone sono in quel momento vicine a noi (ancora non attivo in Italia).

Chi vuole tenere sotto controllo la privacy, sceglierà probabilmente l’opzione di non condividere mai la propria posizione con Facebook.

Via: Facebook

Leggi anche:

iOS 8: come installare l’aggiornamento su iPhone, iPad e iPod Touch

iOS 8: molto arrosto e solo un po’ di fumo. Ecco cosa cambia davvero per te

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali