Pubblicità

Articolo

Facebook Messenger per Android: ora con chiamate gratis e scheda gruppi

Facebook Messenger per Android: ora con chiamate gratis e scheda gruppi
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Update importante per l’app di messaggeria di Facebook. Messenger per Android raggiunge la versione 4.0 e aggiunge le chiamate gratis via Wi-Fi. L’aggiornamento introduce anche la scheda Gruppi e la funzione Inoltro.

L’aggiunta più interessante è il supporto alle chiamate gratuite. Un telefono azzurro è visibile ora nell’angolo superiore destro delle finestre di chat. Il contatto che vogliamo chiamare deve avere installata l’ultima versione di Facebook Messenger per Android. La chiamata è gratuita utilizzando il Wi-Fi, altrimenti si applicano i normali costi della trasmissione dati.

Dai primi test la qualità delle chiamate via Wi-Fi sembra essere molto buona. La novità precede di poco l’introduzione delle chiamate vocali su WhatsApp (adesso di proprietà di Facebook), che dovrebbe arrivare a breve. Non è chiarissimo perché Facebook voglia duplicare la stessa funzione su due app diverse…

fb messenger chiamate

Comoda anche la scheda gruppi. Si possono fissare in alto le conversazioni con i gruppi di persone che contattiamo più recentemente. Come in WhatsApp, i gruppi possono avere un nome e una copertina.

Infine, la versione 4.0 aggiunge la possibilità di inoltrare immagini o parti di messaggio da una conversazione all’altra.

Leggi anche:

WhatsApp: prima il record assoluto di messaggi e poi il down

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali