Pubblicità

Articolo

Facebook: nuovo algoritmo per privilegiare i contenuti di qualità…

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

E puntare alle news. Finita l’epoca delle foto dei gatti e dei meme? Forse no, ma Facebook ora vuole proporre agli utenti informazioni interessanti.
Il social network di Mark Zuckerberg ha aggiornato l’algoritmo del News Feed e ora privilegerà i contenuti di qualità. Buone notizie per chi produce news: il traffico apportato da Facebook a questi siti è triplicato nell’ultimo anno (più del 170% di click). L’aggiornamento al News Feed implementato servirà proprio a dare più rilevanza ai post informativi, utili, interessanti…

Nel nostro News Feed da adesso vedremo quindi più link ad articoli, con una particolare attenzione a chi visita Facebook dal cellulare, una fascia di utenti in costante aumento. I link proposti saranno comunque filtrati per rilevanza e personalizzati in base all’attività dell’utente su Facebook.

Facebook: nuovo algoritmo per privilegiare i contenuti di qualità…

Inoltre, Facebook mostrerà ora suggerimenti su articoli correlati: ogni volta che si clicca su un link, verranno proposti 3 articoli relativi allo stesso argomento, evidenziando maggiormente le storie che hanno ricevuto più commenti o condivisioni. Facebook news feed

Facebook vuole quindi incoraggiare i contenuti di qualità, la condivisione di notizie e… togliere pubblico a Twitter! Ce la farà?

L’aggiornamento sarà esteso gradualmente a tutti gli utenti nelle prossime settimane.

Leggi anche:

Facebook: arriva la funzione leggi più tardi?

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali