Pubblicità

Articolo

Facebook Rooms, le stanze di chat anonime del social network

Facebook Rooms, le stanze di chat anonime del social network
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Arriva Rooms, la forum app anonima di Facebook. Per usarla non serve la mail, e nemmeno un account sul social network.

Corsi e ricorsi storici. Le chatroom totalmente anonime che si usavano agli albori di internet, tornano in voga, promosse proprio da chi ha contribuito a cancellare per sempre l’anonimato dalla rete: Facebook.
Il social network ha lanciato Rooms, un’app per iOS che anche nel nome richiama le stanze di chat anonime in cui per accedere bastava solo un nickname di fantasia.

“Crea una stanza dedicata a qualunque cosa ti piaccia”. Così si presenta Rooms, uno spazio di forum dove le persone discutono le proprie passioni. Le chatroom possono essere private o pubbliche e si possono invitare altre persone anche offline, usando il codice QR.

E per sottolineare ulteriormente che Room non vuole sapere chi sei, la descrizione dell’app recita “sii chiunque vuoi essere: scegli nickname reali o inventati”.

Tu quoque, Facebook? Il social network nelle scorse settimane era stato al centro delle polemiche per aver vietato l’uso degli pseudonomi su Facebook.

Insomma, se ti va di chattare con qualcuno presentandoti come Batman, avanti, hai la  benedizione ufficiale di Facebook. Ma per noi italiani c’è ancora un po’ da aspettare. Rooms per ora è disponibile solo sull’App Store di Stati Uniti, Gran Bretagna e alcuni altri paesi anglosassoni.

La versione Android dovrebbe arrivare nel 2015.

Via: Facebook

Leggi anche:

Facebook lancia Safety Check, sistema di sicurezza in caso di catastrofi

Facebook: gli adesivi arrivano anche nei commenti

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali