Pubblicità

Articolo

Facebook: arrivano le pubblicità video?

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Facebook starebbe testando video pubblicitari da inserire nel News Feed.

Oltre alle speculazioni sull’arrivo pubblicità dentro Instagram ora si ipotizza anche che Facebook voglia introdurre video pubblicitari di 15 secondi all’interno del feed di Notizie.

Facebook: arrivano le pubblicità video?

Le indiscrezioni provengono da Bloomberg: Facebook avrebbe intenzione di vendere ogni pubblicità video per $ 2,5 milioni. In questo modo il social networj potrebbe guadagnare più di 4 milioni  di dollari al giorno con annunci video.

Gli annunci video avrebbero una durata massima di 15 secondi. E sì, 15 secondi è anche il limite di registrazione dei video su Instagram, che è stata acquisita da Facebook l’anno scorso. Se le voci verranno confermate, è probabile che Facebook introduca gli annunci video anche su Instagram.

instagram soldi

Con gli spot di 15 secondi Facebook punta a togliere un po’ di budget alla pubblicità televisiva tradizionale. Sheryl Sandberg, direttore operativo di Facebook, ha recentemente dichiarato: “Negli Stati Uniti ogni sera, da 88 a 100 milioni di persone  utilizzano attivamente Facebook durante le ore di prime time”.

Ma Facebook dovrà essere cauta con i nuovi video pubblicitari se non vuole rischiare di frustrare gli utenti con filmati che si riproducono automaticamente. In passato, Mark Zuckerberg ha già respinto l’idea degli annunci video due volte, temendo di spezzare il legame con gli utenti. Per rendere i video pubblicitari più discreti possibile, si mostrerà un massimo di tre filmati promozionali in un giorno.

[Fonte Bloomberg]

Leggi anche:

Facebook for Every Phone per Java arriva ai 100 milioni di utenti

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali