Pubblicità

Articolo

Facebook: ora le regole per gli adolescenti sono più permissive!

Facebook: ora le regole per gli adolescenti sono più permissive!
Marina Cappannini

Marina Cappannini

  • Aggiornato:

Facebook modifica la normativa per i minorenni. Ora anche i ragazzi tra i 13 e i 17 anni potranno postare messaggi pubblici e non più solo per amici e amici di amici.

La società giustifica questo cambiamento ritenendo che gli adolescenti siano tra le persone più sagge ad utilizzare il social network e che quindi solo pochi di loro sceglieranno di postare messaggi pubblici. Nella decisione di Facebook però si nota anche l’intenzione di adeguarsi alla concorrenza, dove già da tempo è possibile per tutti postare pubblicamente.

Per far sì che la scelta di scrivere un post pubblico sia ragionata, il social network avviserà con un messaggio i teenager notificando loro nel tab degli aggiornamenti che stanno pubblicando un messaggio aperto a tutti.

Abilitata per i minorenni anche la funzione Segui che consente anche ai “non amici” di ricevere aggiornamenti di stato e di leggere i loro messaggi pubblici.

La tendenza dei social network di allentare le regole sulla privacy e renderle più permissive sembra un trend comune delle ultime settimane visto che anche Twitter qualche giorno fa ha scelto di permettere di ricevere messaggi diretti da qualunque follower.

Leggi anche:

Facebook senza inganni: la guida completa

Marina Cappannini

Marina Cappannini

Le ultime novità da Marina Cappannini

Linee guida editoriali