Pubblicità

Articolo

Facebook rimuove la chat dall’app principale e forza il download di Messenger

Marco Albano

Marco Albano

  • Aggiornato:

Facebook è pronto ad eliminare la sua chat dall’app principale. La compagnia ha annunciato la separazione della chat ad aprile di quest’anno. Per continuare a chattare bisogna scaricare il Facebook Messenger.

Perché Facebook sta rendendo la chat un’app standalone? Perché vuole rendere l’applicazione principale più snella aumentando di conseguenza la velocità di navigazione dell’utente.

Facebook rimuove la chat dall’app principale e forza il download di Messenger

Il Messenger di Facebook offre una funzione esclusiva su Android chiamata Chat Heads. Si tratta di un riquadro fisso presente sullo schermo principale del dispositivo che permette di aprire la chat rapidamente.

Il bottone per aprire la chat non scomparirà del tutto. Resterà nell’app principale per aprire il Messenger o per andare allo store da cui installarla. Ecco un piccolo estratto del comunicato stampa.

Nei prossimi giorni continueremo ad avvisare la gente e del fatto che sarà necessario installare l’app del Messenger per continuare a chattare. come abbiamo detto, il nostro obiettivo è di focalizzarci sullo sviluppo della miglior app di messaggistica per mobile. Messenger è usato da più di 200 milioni di persone ogni mese e continueremo a lavorarci per migliorarlo

Facebook inizia a fare sul serio e pare che voglia conquistare, se non il monopolio, la fetta più grande del mercato delle app dedicate alla messaggistica instantanea. Dopo l’acquisto di Whatsapp e il rilascio dell’app Messenger, Marck Zuckerberg avrà le mani sulle chat di mezzo mondo.

Fonte: The Next Web

Leggi anche:

WhatsApp VS Facebook Messenger: quale delle due è meglio usare?

Marco Albano

Marco Albano

Le ultime novità da Marco Albano

Linee guida editoriali