Pubblicità

Articolo

Facebook vuole obbligarci a scaricare Messenger. Via i messaggi dalle app mobili

Facebook vuole obbligarci a scaricare Messenger. Via i messaggi dalle app mobili
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Facebook rimuoverà la sezione messaggi dalle sue applicazioni mobili. Il social network vuole concentrare i messaggi e la chat esclusivamente su Messenger, costringendo di fatto gli utenti a scaricare Facebook Messenger.

La decisione non è necessariamente sbagliata. L’esperienza di messaggistica offerta dalla app di Facebook è piuttosto scadente e Messenger è molto più veloce e più potente. Inoltre, solo chi ha Facebook Messenger può effettuare le chiamate gratuite agli altri utenti, usando la funzione VoIP introdotta di recente.

Secondo un product manager di Facebook intervistato da Zdnet, il social network ha riscontrato che “gli utenti dell’applicazione Messenger rispondono il ​​20% più velocemente ai messaggi dei loro amici”.
Messenger

Tuttavia, alcune applicazioni di Facebook continueranno ad offrire funzioni di messaggistica. Per esempio Paper, l’applicazione Facebook che integra le notizie al social network. Inoltre Facebook sarà in grado di rilevare i telefoni Android di fascia bassa per consentirgli di usare i messaggi sull’app di Facebook. I messaggi e la chat rimarranno anche nella versione web di Facebook.

Via: The Verge


Leggi anche:

Twitter lancia una nuova interfaccia. In stile Facebook

Facebook Messenger per Android: ora con chiamate gratis e scheda gruppi

Seguimi su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali