Il social network di Mark Zuckerberg starebbe testando i “messaggi con scadenza“. La novità, riportata da The Next Web, è al momento in fase di test su un piccolo gruppo di utenti che usano Facebook per iPhone.
La funzione potrebbe poi essere estesa definitivamente a tutti, e permetterebbe di impostare una data di scadenza per i post che pubblichiamo. Il range va da un’ora a 7 giorni. Il post verrà condiviso per il tempo selezionato, dopodiché si autodistruggerà.
I messaggi “scaduti” verranno cancellati dal profilo, anche se rimarranno salvati ancora qualche tempo (fino a 90 giorni) sui server di Facebook.
Se dovesse estendersi a tutti, sarebbe una funzione interessante per gli utenti preoccupati dell’eccessiva “longevità” dei propri post.
Ad esempio, l’aggiornamento di status fatto oggi potrebbe risultarci ridicolo o inopportuno tra qualche mese. Pubblicare invece messaggi che si autodistruggono permette di condividere post più a cuor leggero.
La funzione potrebbe essere utile anche per le pagine fan di imprese, che potrebbero creare offerte limitate nel tempo.
Fonte e immagine: The Next Web
Leggi anche:
Facebook: nuove funzioni di Controllo della Privacy
Facebook prova una nuova funzione che permette di cercare vecchi post
Segui su Twitter @LauraCeridono