Pubblicità

Articolo

Facebook vuole (ri)fare concorrenza a Snapchat: arriva Slingshot

Facebook vuole (ri)fare concorrenza a Snapchat: arriva Slingshot
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Facebook potrebbe essere in procinto di lanciare Slingshot, un’app di messaggistica che punta a fare concorrenza diretta a Snapchat.

Secondo quanto riportato dal Financial Times, la nuova app sarà annunciata entro la fine del mese. Slingshot (il nome non è definitivo) sarà un’applicazione stand-alone che permetterà di inviare video, foto e chat “self-destructing”, cioè visibili solo per un tempo limitato.

L’ossessione di  Mark Zuckerberg per Snapchat è una storia antica. Dove aver cercato di acquistare Snapchat senza successo diverse volte, Facebook lanciò Poke, un tentativo mai riuscito di fare concorrenza a Snapchat. Poke è stato ritirato dagli store pochi giorni fa.

Ora sembra che Facebook voglia riprovarci con Slingshot. Il progetto sarebbe stato affidato al team Creative Labs, gli stessi dietro Paper, app ben realizzata. Garanzia di qualità, quindi, ma basterà per strappare utenti a Snapchat?

Nel frattempo Yahoo! ha acquistato questo mese l’applicazione Blink, che offre un servizio simile. La guerra dei messaggi che si autoditruggono è lunga…

Via: Financial Times

Leggi anche:

Facebook per iPhone: ora con pubblicazione di post offline

Facebook lancia FB Newswire, per attirare i giornalisti e fare concorrenza a Twitter

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali