Pubblicità

Articolo

Father.IO: l’FPS multiplayer che gioca con la realtà aumentata

Marco Albano

Marco Albano

  • Aggiornato:

Father.IO è un FPS multiplayer che si sviluppa nel mondo reale sfruttando la realtà aumentata. Le arene di gioco sono le strade e le piazze del quartiere, il prtagonista dello sparatutto sei tu.

Il tuo smartphone si trasforma in un’arma e il mirino è lo schermo del tuo telefono. Gli avversari sono persone reali che devi colpire mirando attraverso lo schermo del cellulare, che in questa occasione è un vero e proprio mirino.

Father.IO: l’FPS multiplayer che gioca con la realtà aumentata

L’idea è tutta italiana ed è opera della startup Proxy42 Inc. Se vuoi saperne di più del gioco per Android e iOS ed essere avvisato al momento dell’uscita puoi lasciare il tuo indirizzo e-mail sul sito ufficiale.

Nel frattempo alcune riflessioni sono d’obbligo: come si delimitano le arene e che pericoli corrono i giocatori? Durante la frenesia di una sparatoria virtuale si può perdere il senso della posizione e finire in una strada trafficata, inciampare o insospettire i passanti che potrebbero chiamare la polizia.

Immaginiamo che questi problemi siano stati ampiamente tenuti in considerazione dagli sviluppatori. Nel trailer si vedono degli adesivi, forse servono a indicare l’arena di gioco e limitarne il perimetro.

Fonte: Father.IO

Leggi anche:

GTA 5: la versione per PC uscirà il 27 gennaio 2015. Prima arriva per Xbox One e PS4, il 18 novembre

La prima patch di FIFA 15 corregge i bug dei portieri

Seguimi su Twitter! @albanobcn

Marco Albano

Marco Albano

Le ultime novità da Marco Albano

Linee guida editoriali