Pubblicità

Notizie

Firefox 25 sarà tutto nuovo. In arrivo a ottobre

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Mozilla sta progettando un importante cambio di design per il suo browser ammiraglia. Il rilascio di Firefox 25, previsto per ottobre, segnerà l’arrivo di un nuovo look per la volpe rossa.
Che cosa dobbiamo aspettarci?

Sicuramente ci sarà l’integrazione tra la barra degli indirizzi e il box di ricerca, come già succede in Chrome, e contorni delle schede più arrotondati.

Firefox 25 sarà tutto nuovo. In arrivo a ottobre

firefox 25

Nome in codice Australis, la nuova interfaccia di Firefox rappresenterà il cambio più importante nella storia del browser Mozilla dai tempi di Firefox 4, che fu rilasciato nel marzo del 2011.

Johnathan Nightingale, Vice Presidente del team di ingegneri di Mozilla, ha dichiarato che la nuova interfaccia è progettata per eliminare le distrazioni, e semplificare la UI è il primo passo per ottenere questo risultato, che si raggiunge anche attraverso la semplificazione delle icone e dei titoli dei tab.

Per quanto riguarda gli add-on, con Australis gli utenti potranno aggiungere un’estensione con un semplice drag and drop. Inoltre Firefox permetterà un livello di personalizzazione dell’interfaccia molto maggiore dell’attuale.

Per vedere confermati questi cambiamenti bisognerà aspettare fino al prossimo ottobre. Nel frattempo, l’ultima versione stabile di Firefox è la 21, e la Beta è la versione 22.

Leggi anche:

Firefox 21 per Windows e Mac: tre nuove opzioni di Do Not Track e prestazioni migliorate

[Via Datamation]

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali