Pubblicità

Articolo

Arriva Firefox 29: nuovo design Australis e tante novità

Arriva Firefox 29: nuovo design Australis e tante novità
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Atteso a lungo, Mozilla ha finalmente rilasciato Firefox 29 per Windows e Mac. L’update verrà reso disponibile per tutti gli utenti nel corso delle prossime 24 ore. L’aggiornamento alla versione 29 cambia il look della volpe rossa e introduce l’interfaccia Australis, destinata forse a creare qualche malumore tra gli utenti per via dell’innegabile somiglianza con Chrome. Ma Firefox 29 offre più flessibilità rispetto al browser di Google, per esempio permettendo di trascinare le icone nella barra degli strumenti.

firefox 29

Il nuovo pannello menu include ora tutti i controlli del browser, le funzioni e gli add-on in un’unica pagina. Riunisce comandi come Copia/Incolla, Stampa, Salva, Nuova scheda e così via.

Inoltre l’update include Firefox Sync per tutti: un account per accedere a un Firefox personalizzato e sincronizzato su tutte le versioni (Linux, Mac OS X, Windows, Firefox OS, Android e altri tramite l’API).

Per controllare se hai già ricevuto l’aggiornamento: nella parte superiore della finestra di Firefox fai clic sul pulsante Firefox, poi sul menu Aiuto, quindi seleziona Informazioni su Firefox. Verrà visualizzata la finestra Informazioni su Firefox e la ricerca di aggiornamenti avrà inizio.

Seguimi su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali