Pubblicità

Articolo

Frontback, two selfie is megl che one. Il doppio autoscatto sbarca su Android

Frontback, two selfie is megl che one. Il doppio autoscatto sbarca su Android
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Perché limitarsi a un solo selfie quando potete farne due? L’ultima frontiera dell’autoscatto si chiama Frontback, l’app che unisce due foto in una, raccontando in maniera originale il “contesto” in cui l’autoscatto è stato immortalato. FrontBack è stata lanciato su iOS lo scorso anno e solo ora approda su Android. Le due app funzionano allo stesso modo, ma la versione per il sistema operativo di Google è stata ottimizzata in stile Holo.

All’immagine ripresa dalla fotocamera frontale, il selfie classico, uniamo una foto scattata una con la camera posteriore: ecco Frontback, un’idea che cavalca intelligentemente la moda dei selfie.

Fino a qui tutto bene, peccato solo che FrontBack utilizzi troppo il lato social dell’applicazione, senza una vera necessità. Per impostazione predefinita, tutte le foto sono condivise pubblicamente nella sezione “Scopri”. L’opzione si può disattivare, ma comunque rimane misterioso perché mai io dovrei voler condividere i miei selfie con lo sconosciuto gruppo di utenti di Frontback… Ah, ovviamente possiamo pubblicare le foto che scattiamo con Frontback sui principali social newtork: Twitter, Facebook, Instagram e Tumblr.

Perché se non è social, che selfie è?

Leggi anche:

Google pubblica l’app Fotocamera e aggiorna l’applicazione per i Nexus

MWC 2014: Global Mobile Awards. I vincitori tra selfie, mappe e giochi

Cat Selfie: tanto va il gatto all’iPhone, che ci lascia l’autoscatto

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali