Pubblicità

Articolo

GIF animate su Facebook? Non è ufficiale, ma è possibile

GIF animate su Facebook? Non è ufficiale, ma è possibile
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Inserire GIF su Facebook ora è possibile, anche se non si tratta di una funzione implementata dal social network. Si tratta infatti di una soluzione alternativa, offerta da Giphy, un motore di ricerca di GIF. Il sito ha creato un codice che permette di mostrare le GIF su Facebook.


Articoli relazionati:

Facebook aggiunge la funzione Embed

Le GIF animate sbarcano su Google Immagini


Il link postato assomiglierà a un video, basterà cliccare su Play per vedere la GIF animata.
Facebook ha dichiarato ufficialmente che il social network non supporta le GIF animate. Ma i link provenienti da Giphy funzionano comunque, anche se senza riproduzione automatica. Una piccola grande vittoria per gli amanti delle GIF, formato di file che ha fatto la storia del web.

È una buona notizia anche per le aziende, che possono usare le immagini animate per attirare l’attenzione dei fan su Facebook. Gap, il noto marchio di abbigliamento americano, è stata il primo brand a pubblicare, nelle scorse ore, una GIF.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = “//connect.facebook.net/en_US/all.js#xfbml=1”; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script’, ‘facebook-jssdk’));

Post by Gap.

[Via: GIZMODO]

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali