Pubblicità

Articolo

Gmail per Android: arrivano nuove funzioni? Più tab, snooze e Pin

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Alcuni screenshot filtrati in rete mostrano novità in arrivo su Gmail per Android. Il colosso della posta di Google potrebbe implementare nuove funzioni, come lo Snooze e un pulsante Pin.

Riportate dal sito Geek.com le immagini mostrano anche una nuova serie di tab in cui potremo filtrare le nostre mail, come Viaggi, Acquisti e Finanze.

Gmail per Android: arrivano nuove funzioni? Più tab, snooze e Pin

gmail leak

Nello screenshot notiamo anche una nuova sezione, Upcoming. Questa permette di applicare uno “snooze” alle email. Attivando la funzione, i messaggi verranno ignorati per un tot di tempo (da qualche ora fino a varie settimane) e poi appariranno di nuovo come mail non letta.

Inoltre, un nuovo pulsante “Pin” nella parte superiore dell’app permette di selezionare un messaggio e lasciarlo in cima alle conversazioni. I pin sembrerebbero destinati a sostituire il sistema di “stelle” di Gmail.

Google non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito alle indiscrezioni filtrate in queste ore e le immagini sembrerebbero comunque riferite più a un test che ad una versione definitiva.

Gmail festeggia in questi giorni il suo decimo compleanno, è interessante vedere che Google ha ancora voglia di migliorare l’esperienza d’uso della sua webmail.

Fonte e immagini: Geek.com

Leggi anche:

Potenzia il tuo account Gmail con queste 8 modifiche

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali