Pubblicità

Articolo

C’è posta per te. Gmail ora ti spedisce la pubblicità

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Gmail starebbe introducendo nuove forme pubblicitarie: nella scheda Promozioni ora potremmo trovare conversazioni classificate come Ad, pubblicità che ci arriva sotto forma di email, spedita direttamente da Google.

Tempo di cambiamenti per Gmail. Alcuni utili, come il recente restyling o l’aggiunta della modalità a schermo intero, altri meno, come la nuova forma di pubblicità che, a quanto riporta un utente Twitter, starebbe per approdare nella nostra Inbox.

C’è posta per te. Gmail ora ti spedisce la pubblicità

pubblicità gmail

Questo tipo di email si differenzia dalle altre per la sigla Ad che compare vicino al nome del destinatario. Può essere letta come una normale email, che contiene all’interno informazioni sulla promozione, con link e video, e può essere inoltrata ad un amico. Si può anche respingere: così facendo in futuro non si riceverà più quella pubblicità.
Il nuovo sistema, se confermato, si differenzierebbe dallo spam perché proverrebbe da Google che, stando a quando vediamo nell’immagine riportata su Twitter, manderebbe annunci pubblicitari basati su informazioni presenti nell’account Google.

La novità potrebbe non piacere a molti, anche se bisognerà capire come, in concreto, funzionerà. Ad ogni modo, se stai già usando il nuovo layout di Gmail e vuoi disattivare la voce Promozioni ti basta cliccare sull’icona delle impostazioni in alto a destra e poi su Configura Posta in arrivo

schede gmail
Ci eravamo abituati da tempo alla pubblicità e ai banner in Gmail, ma questo metodo sembra più invasivo…

[Via: CNET |Antonio Gulli]

Leggi anche:

Yahoo! e Gmail possono leggere la mia posta?

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali