Era già da un po’ di tempo che si vociferava ed è stato ora confermato da Google: Gmail riceverà importanti novità in tema di restyling. La posta in arrivo si dividerà in quattro tab, o schede, differenti: Primary, Social, Promotions e Update.
In poche parole Gmail ci aiuta ora a filtrare le email. Avremo una cartella per le mail che ci interessano di più, una per le notifiche che riceviamo dai social network, una per le promozioni e le offerte pubblicitarie e un’altra per tutto quello che riguarda i viaggi, conferme di voli, prenotazioni e così via.
brightcove.createExperiences();
Qualcosa che ricorda molto i filtri che si potevano applicare manualmente però ancora più integrato nella struttura della email e con un’interfaccia pensata appositamente per quello.
Migliorata anche l’integrazione con Hangouts e con alcune delle opzioni che trovavamo dentro Labs, come la possibilità di “Distruggere” una mail inviata.
Altra miglioria riguarda le conversazioni: ora si farà distinzione tra le email inviate solo a te e quelle con altri destinatari.
Vuoi provare in anteprima la nuova interfaccia Gmail? Leggi subito come fare!