Pubblicità

Articolo

Google aggiorna su Android la ricerca e la tastiera, ma solo in inglese

Google aggiorna su Android la ricerca e la tastiera, ma solo in inglese
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Android: update di Google Now e di Tastiera Google, ma purtroppo le novità al momento riguardano solo gli utenti di lingua inglese.

Google Now include ora comandi vocali per scattare una foto o registrare un video. Basta dire “Take a photo” oppure “Take a video”. Bisogna specificare che il comando vocale apre solo l’app fotocamera, non scatta effettivamente la foto. Per cui non è necessariamente più rapido che cliccare semplicemente sull’icona della fotocamera. Ma è comunque un ulteriore progresso verso una totale integrazione tra smartphone e voce.

Interessante anche l’aggiornamento per la Google Keyboard, che ora è in grado di dare predizioni personalizzate in base a quello che digitiamo nelle altre applicazioni di Google installate sul cellulare, in maniera simile a quanto già fa da tempo SwiftKey. I dati vengono salvati solo nella memoria del telefono, ma è possibile disattivare l’opzione dai Setting dell’applicazione. In ogni caso per ora l’opzione è disponibile solo in inglese, per cui non rimane che aspettare…

Leggi anche:

Google presenta Android Wear, il suo sistema operativo per smartwatch

Urban Jungle Street View: la versione post-apocalittica di Google Maps!

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali