Pubblicità

Trucchi e Consigli

Google Calendar: un bug invita persone agli eventi anche se non vuoi

Google Calendar: un bug invita persone agli eventi anche se non vuoi
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Il calendario di Google aggiunge persone agli eventi per errore? Sembrerebbe di sì, stando a quanto riportato dal developer Terence Edens.  Se abbiamo citato l’indirizzo di posta elettronica di una persona in un evento, Google ci chiederà se vogliamo aggiungere quella persona all’evento. Se rifiutiamo l’opzione, Google aggiungerà la persona ugualmente….

Quella che doveva essere una funzione aggiuntiva di Google Calendar (aggiungere automaticamente le persone menzionate nell’evento) si è trasformata in un problema. Abbiamo testato l’errore rilevato da Terence Eden e, in effetti, è così.

Quindi, se inseriamo l’email di qualcuno in un evento come informazione aggiuntiva, non abbiamo più modo di impedire che la persona riceva una notifica. Esiste effettivamente l’opzione per rimuovere dall’evento un contatto, ma a quanto pare non funziona.

Google sta già lavorando sul problema ma, fino a quando non si sarà risolto, bisognerà stare attenti a chi citiamo in Google Calendar, perché potrebbe leggere quello che abbiamo scritto…

Questo il funzionamento del bug spiegato nel video di Terence Edens:

[Via: Terence Eden’s Blog]

Leggi anche:

Google: più informazioni sui link nei risultati di ricerca

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali