Pubblicità

Articolo

Google Glass: arriva Transit, informazioni sul trasporto pubblico

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Le notizie sull’imminente arrivo del Nexus 5 e dello smartwatch di Google hanno fatto momentaneamente dimenticare l’altra grande novità della società di Mountain View: i Google Glass. Eppure, gli occhiali intelligenti di Big G continuano ad evolversi e migliorare. Proprio ieri, Google ha annunciato l’aggiornamento del software dei Google Glass, che ora include informazioni sul trasporto pubblico.
transit

Per usufruire della nuova funzione, bisogna eseguire la sincronizzazione dei Glass con il proprio dispositivo Android. Sulle lenti degli occhiali compariranno quindi informazioni sul percorso e i mezzi pubblici che si possono prendere per raggiungere la destinazione, in maniera simile a quanto già avviene su Google Maps.

Google Glass: arriva Transit, informazioni sul trasporto pubblico

Certo, per il momento l’aggiornamento non riguarda che una piccola minoranza di intrepidi sperimentatori perché, diciamolo, prendere la metro con indosso un paio di occhiali da $1500 può essere piuttosto pericoloso… Ma l’update è interessante perché mostra cosa potranno fare, in futuro, i Google Glass.

Leggi anche:

Google compie 15 anni e festeggia con un tuffo nel passato

GlassBattle: la battaglia navale su Google Glass

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali