Pubblicità

Articolo

Keep: arriva il bloc notes di Google. Su Android e sulla nube

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

google keepGoogle Keep è qui. Il blocco note di Google è semplice da usare, sincronizzato online, colorato e  intuitivo. Basterà per spazzare via Evernote, Wunderlist e compagnia?

Dopo le prime indiscrezioni circolate in questi giorni, arriva la conferma ufficiale: Google Keep è pronto da scaricare, ma solo per Android versioni 4.0.3 e superiori.

Tanti già i download dal Play, ma gli utenti chiedono funzioni più avanzate.

L’app di Google Keep è perfettamente sincronizzata con la versione web. Basta inserire una nota nel cellulare e il contenuto sarà caricato immediatamente online. Le note possono essere digitate o anche dettate con il riconoscimento vocale e possono contenere foto, scattate direttamente dall’applicazione. L’app integra una barra di ricerca per le note e un widget, comodo per scrivere anche con il blocco schermo attivato.

Si possono aggiungere colori e trasformare una nota in un elenco di task. L’interfaccia è semplice e minimalista.

keep

La versione web, già integrata in Drive, riproduce esattamente il contenuto delle note, senza grandi sorprese grafiche ma con la comodità di avere tutto sincronizzato online.

google keep

Google Keep insomma è comodo e veloce, e la sincronizzazione perfetta con Drive rende tutti i tuoi appunti disponibili on the cloud.

Un bello spauracchio per Evernote e Wunderlist, ma per fare davvero guerra alla concorrenza Google Keep dovrà attrezzarsi con funzioni più avanzate, come richiedono anche gli utenti sul Google Play

keep recensioni google play

Per più informazioni, ecco il video ufficiale di Google Keep:


brightcove.createExperiences();

Scarica Google Keep per Android

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali