Pubblicità

Articolo

Update di Maps per Android e iPhone: le informazioni sul traffico in Italia

Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Disponibile finalmente anche in Italia la nuova versione di Google Maps per Android e iPhone, che integra tutte le funzioni offerte da Waze e le informazioni sul traffico della tua città in tempo reale. L’update si estende anche ad altri 46 paesi in tutto il mondo.

L’aggiornamento introduce quindi dentro le mappe di Google le informazioni fornite da Waze, piattaforma social di mappe e info sul traffico che Big G aveva comprato lo scorso giugno.

Update di Maps per Android e iPhone: le informazioni sul traffico in Italia

Tante nuove funzioni per Google Maps quindi, in primis la possibilità di essere aggiornati su code, intasamenti, lavori in corso e altro ancora utilizzando le segnalazioni inviate dagli utenti in tempo reale. In caso di traffico, quindi, Google Maps adesso ci suggerirà un percorso alternativo.

La funzione è da qualche giorno già disponibile anche sulla versione web di Google Maps.

google maps waze

L’aggiornamento è stato presentato sulla pagina ufficiale di Google Maps su Facebook. Per annunciare l’update il team di Maps ha utilizzato un’immagine dell’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, tristemente nota tra gli italiani perché sempre intasata. Ma chissà, magari Google Maps riuscirà a restituire un po’ di pace ai sofferenti viaggiatori dell’Autostrada del Sole…

Leggi anche:

Il sottomarino di Google non è giallo: ora Street View permette di esplorare un sommergibile

Google Maps si aggiorna con percorsi multipli

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali