Pubblicità

Articolo

Ma dove ho lasciato la macchina? Ora te lo dice Google Now

Ma dove ho lasciato la macchina? Ora te lo dice Google Now
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Disponibile finalmente su tutti i dispositivi l’aggiornamento rilasciato qualche giorno fa per Google Now, che ora è in grado di ricordare dove abbiamo parcheggiato la macchina o la moto. L’update introduce anche la possibilità di visualizzare le schede di Google Now anche quando siamo offline.

Scena classica: mattina presto, già in ritardo al lavoro, ti aggiri per le strade intorno a casa con un mazzo di chiavi in mano e l’espressione disperata. Se ricordare dove hai parcheggiato è un’impresa eroica, ora ci pensa Google Now a darti una mano.

Ricerca Google, l’applicazione che gestisce Google Now, si è aggiornata su Android. L’update notifica la posizione dell’ultimo parcheggio e la mostra al momento più opportuno, per esempio la mattina prima di uscire di casa per andare al lavoro.

Google Now riconosce automaticamente la posizione attraverso la funzione di Play Services Activity Recognition, che analizza i movimenti tramite i sensori ed è in grado di capire quando ci si sta spostando in macchina, a piedi, in autobus e altro ancora.

Per personalizzare la funzione, o per disabilitarla, basta toccare l’icona del menu (in alto a destra, a forma di 3 punti) presente nella scheda. Per informazioni più dettagliate sul nuovo servizio, Google ha creato la pagina di supporto “Luoghi di parcheggio in Google Now“.

L’aggiornamento ha introdotto anche la modalità offline, per visualizzare le schede di Google Now anche in assenza di connessione.

Rilasciato gradualmente nei giorni scorsi, l’update è disponibile ora per tutti.

Leggi anche:

Update di Google Play Service, novità interessanti per Street View

Google Maps per Android e iOS: ora con navigazione migliorata e mappe offline

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali