Pubblicità

Articolo

Google Now Launcher disponibile per il download

Google Now Launcher disponibile per il download
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Sbarca sul Google Play Avvio applicazioni Now, il launcher di Google Now fino ad ora disponibile solo per i Nexus 5. Ci sono voluti diversi mesi e tanti speculazioni,  ma ora Google Now Launcher può essere finalmente scaricato da tutti i dispositivi Nexus e Google Play Edition con Android 4.4 KitKat. Ancora non si sa se e quando il launcher di Google verrà rilasciato per altri modelli o versioni di Android.

Le funzioni di Google Now Launcher sono le stesse che gli utenti dei Nexus 5 già conoscono. Avvio applicazioni Now fornisce agli utenti una pura esperienza Google, per esempio l’accesso a Google Now semplicemente scorrendo il dito sulla sinistra.

avvio app now

Funzionalità principali:

• Google Now sulla tua schermata Home: trovare le informazioni giuste al momento giusto è più facile che mai.

• Basta dire “OK Google”: quando sei sulla schermata Home, ti basta dire “OK Google” per attivare l’input vocale. Quindi pronuncia la tua query di ricerca. Oppure dì al tuo telefono cosa fare, ad esempio inviare un messaggio di testo, trovare indicazioni stradali o riprodurre un brano (disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada).

• Ricerca più veloce: tocca la casella di ricerca e puoi inserire direttamente la tua query.

• Facile accesso ai tuoi prodotti e servizi Google preferiti, come Gmail, YouTube e Maps.

• Area di visualizzazione più ampia: le barre di stato e di navigazione ora sono traslucide. In questo modo, lo sfondo risulta visibile da ogni pixel, anche quando espandi il riquadro a scomparsa delle app (ove supportato dal dispositivo).

• Selettore dello sfondo intuitivo: seleziona qualsiasi immagine archiviata nel tuo dispositivo o nel cloud. Posiziona il tuo sfondo e visualizzalo in anteprima prima di impostarlo.

Leggi anche:

Google+ si aggiorna su Android con nuove funzioni per le foto

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali